Amaroni Città del Miele della Calabria

Amaroni Città del Miele della Calabria

Amaroni, Città del Miele della Calabria, culla di una antica tradizione che, da generazioni, coinvolge intere famiglie nella produzione del miele, immersa in un luogo incontaminato del Mediterraneo, tra valli e prati fioriti, produce i mieli buoni di Calabria.

Dai sapori inebrianti e dalle colorazioni che rievocano il sole caldo di un cielo limpido, questi mieli, ricchi di storia e di dedizione, regalano emozioni uniche e sensazioni autentiche.

Dal dicembre 2005 Amaroni fa parte dell’Associazione Nazionale “ Le Città del Miele”, nata per “sostenere e promuovere il riconoscimento delle tipicità dei mieli Italiani, consapevole che l’Italia è tra le poche Nazioni al mondo a vantare una grande tradizione di qualità dei mieli”, con 15 aziende apistiche operanti sul territorio. L’associazione Nazionale e le singole Città del miele ogni anno propongono una ricca agenda di eventi e manifestazioni a sostegno del settore, con riferimento sia alla produzione sia alla promozione del miele; nel 2011 Amaroni ha ottenuto, grazie all’Istituto Alberghiero di Soverato, il 2° posto al Concorso Nazionale Gastronomico “il miele in cucina”, le cui finali si sono tenute a Chatillon (Valle d’Aosta).